Le Nostre Strutture

Le attività natatorie si svolgono principalmente presso il Centro A-Club di Savosa.

La squadra ha a disposizione una piscina da 25 metri con 8 corsie omologata per le competizioni – nel 2006, 2009 e 2013 la struttura ha ospitato i Campionati Svizzeri Assoluti di Nuoto – e una piscina da 16 metri per la formazione di base.

Durante la settimana alcune sessioni di allenamento della prima squadra vengono svolte in vaca da 50m presso la piscina di Tenero o di Lugano/Pallone.

In estate le attività agonistiche si svolgono nella piscina di Tesserete 50m nella splendida struttura dell’Arena sportiva.

Inoltre, la struttura polifunzionale del Centro consente l’utilizzo degli spazi delle palestre interne per lo sviluppo motorio dei giovani ed il campo d’atletica all’esterno per le attività ludiche e ricreative.

L’esperienza maturata negli anni e la stretta collaborazione tra professionisti (istruttori fitness, allenatori, fisioterapisti, massaggiatori e medici dello sport) consente di seguire al meglio i ragazzi e sviluppare una programmazione mirata in base alle caratteristiche individuali di ogni atleta. Un orientamento che consente di ridurre al minimo i rischi di infortunio e il sovraccarico.

La presenza all’interno della struttura di uno Studio di Fisioterapia coordinato da Roberto Maragliano, ci garantisce di lavorare con massima tranquillità anche nelle delicate fasi di riabilitazione e rigenerazione fisiologica dell’atleta reduce a infortunio.

Massima attenzione anche alle problematiche legate all’alimentazione e agli impegni scolastici degli atleti.

Organigramma

Presidente
Malagoni Simona

Comitato operativo

Responsabile tecnico e Coach G+S
Fausto Mauri

Responsabile Arbitraggio
Renata Coda – Laura Sottile
Claudia Coda  Starter

Responsabile Scuola nuoto A-Club e didattica, materiale tecnico
Nicola Tognetti

Responsabile licenze e logistica
Samuel Nardelli
Massimo Bottini

Responsabile Materiale e Meeting
Ivan Mitrovic

Comitato Operativo

Il Comitato Operativo è composto da uno staff eterogeneo di persone che grazie ad esperienze maturate in diversi settori sono in grado di supportare l’attività della società nei molteplici aspetti organizzativi.

La presenza del Comitato ha lo scopo di aiutare la società a crescere e rafforzarsi in ognuna delle aree operative.

Assemblea Generale

Attraverso l’Assemblea Generale indetta una volta all’anno ad inizio stagione, la società rafforza il processo di informazione e comunicazione che normalmente avviene durante l’anno sia attraverso strumenti informatici che cartacei.